.. cioè andare giù per il fiume a bordo di un pneumatico da camion.
Guardi i video e sembra pure divertente, considerando che lungo il tragitto sono nati tanti bar dove la gente si ferma a bere una birra o un cocktail, e poi continua fino al successivo bar… così alla fine, se ci arrivi (ogni anno almeno una persona ci rimane), sei bello sbronzo. E io potevo non farlo????
Si, potevo.. e infatti non l’ho fatto.
Cioè, onestamente ci avrei anche provato, ma visto che poi è iniziato a piovere e a tirare vento (e faceva freddo) ho desistito… è chiaramente un segno del destino che mi dice di non farlo. E va bene, non lo faccio.
Il resto della giornata l’ho passato andando in giro per grotte, alcune piccoline, alcune grosse, dove durante la guerra la gente si riparava.
Ma le grotte sono un aspetto secondario. La gente viene a Vang Vieng per fare tubing.. e io non l’ho fatto 😀 Ho questa grande capacità di non fare mai quella che è l’attrattiva principale del luogo… so’ soddisfazioni 😛
I primi giorni che son stato qua ci saran stati 30 gradi e solo fortissimo, e durante il giorno il paesello è deserto perchè tutti sono spalmati su ste camere d’aria a mbriacarsi. La sera invece i ristoranti sono pieni e ti chiedi da dove arriva sta gente.
Però, ad essere sincero, l’atmosfera non mi piace… Mi pare di essere a Rimini o Ibiza in piena estate, e me quei posti disgustano.. e quindi forse è giusto che abbia iniziato a piovere quando io stavo tentando di integrarmi in sta marmaglia.
Certo, poteva anche piovere di meno, e non quando eravamo su sti furgonicini scoperti a prenderci tutta l’acqua… ma vabbè, sono esperienze pure queste.
Qualche fotina della giornata l’ho messa qui, ma non ci sono foto dei 3/4 templi che ci sono a Vang Vieng. Non avevo voglia di fotografarli.. non bastano tutti quelli che ho fotografato fino ad ora? E sempre templi devo fotografare??
Domani lascio Vang Vieng e me ne vo’ nella capitale, Vientiane. Sperando che faccia bel tempo.
Di Vang Vieng mi rimarrà il ricordo di Friends. Si, Friends… il telefilm. Tutti i ristoranti mettono a ripetizione i dvd delle stagioni di Friends. Non ho capito perchè solo Friends (un ristorante e solo uno, evidentemente anarchico, dava Family Guy), potevano scegliere film, altre serie.. no, tutti friends. E cammindando per le strade senti ovunque le risate finte, le voci di Monica, Rachel, Ross, Joey, Chandler e Phoebe(che è meglio di quella italiana che la fa sembrare più deficiente di quello che in real.. no, vabbè, la voce italiana va bene). Però in inglese non è facile seguirlo… vabbè, ci sono i sottotitoli. In laotiano… olè.
6 risposte a “tubiiiiiiiiiiing….”
E’ uno spettacolo il tubing 🙂 é come fare da piazza Arberello fino a Gianca 1 fermandoti al quadriatero, piazza castello, via po’, piazza Vitto’, Puddhu etc….
e senza neanche il bisogno di camminare… sasà l’anno prossimo ci organizziamo e veniamo a farci una settimana di tubing qua 😛
sììììììì!!!
vengo anche iooooooooooo! è come il giro delle piole dei bei tempi (quando ero giovane e alcolizzato in val di Lanzo) però invece che guidare la macchina guidi solo il pneumatico!
Non sei riuscito a fare tuuuubiing??? Ma se è da quando sei partito che non fai un tuuubiiing!! 🙂
ma solo pneumatici da camion ci stanno?? uno più piccolo per me non si trova? non so..lu pneumaticu de la Punto Fiat..no?? pure io voglio venire con Sasò.. 🙂
ma sei della fiat? hai fatto l’aciugamano restyle?