Ebbene si… sono a Fragagnano, e senza neanche attraversare il meridiano del cambio del giorno. Sono semplicemente tornat indietro.
E così son partito da Bangkok per Milano Malpensa, con tappa intermedia nel Bahrain. Ho volato con la Gulf Air, e mi han dato per ogni tratta il kit per il perfetto sonno in aereo: cuscino, copertina, calze, mascherina e tappie per le orecchie… in alitalia che ti danno?
Da Bangkok al Bahrain il viaggio è andato via tranquillo.. ero vicino al finestrino e vicino a me c’era un francese.
Dal Bahrain a Milano Malpensa ho avuto i primi contatti con gli italiani: ero seduto di fianco ad un tipo che non faceva altro che lamentarsi, scagliando il suo stress contro lo schermo che aveva di fronte, ed imprecando contro la compagnia aerea (non ho capito perchè).. e già lì mi chiedevo se stessi facendo la cosa giusta.
Da Milano Malpensa a Bari ho volato con Airone.. che è diventata una compagnia low cost.. ormai si paga tutto, pure un po’ d’acqua. Mah. E qui eravamo tutti italiani… e c’era un casino incredibile, bambini che urlavano, lotte col trolly per farlo entrare nella cappelliera, finta cortesia, gazzetta dello sport… ma perchpè son tornato?? E a Milano c’era 1 grado… e venivo dai 35 di Bangkok… ed ero in ciabatte (ovviamente senza calze, non son mica svizzero), e solo una felpetta… e tutti intorno a me con cappotti e sciarpe e berretti… ribadisco: che ci faccio qui??
A Bari c’era ad aspettarmi mio padre, avvisato da mia sorella per preparare la sorpresa a mia madre (che non sapeva niente).
Giunti a Fragagnano, salgo di nascosto, mia madre è in cucina e non sospetta niente. Vado nella mia camera, accendo il pc e lancio skype. Lancio la videochiamata con mia madre… arriva, mi saluta, dice che stava cucinando… e io col pc in mano, guardando la telecamera mi muovo piano piano dalla mia stanza alla cucina… fin quando non entro, mia madre si gira e si blocca dalla sorpresa… e poi via di saluti (e occhiate fulminanti a mio padre che non le aveva detto niente :-p)
Poi giro per la cucina e vedo un piatto di diavulicchi (i friggitelli in italiano, credo)… e che vengo dall’Asia per niente? Tovaglia, pane, diavulicchi… mi scofano il piatto in 10min… inizio a credere di aver fatto bene a tornare.
Arriva l’ora del pranzo: orecchiette fatte in casa (da mia mamma)! Ho decisamente fatto bene a tornare 🙂
Ora mi prendo una vacanza dalla vacanza: cibo e riposo, e cibo 😉
12 risposte a “This is the end”
Seeeeeeeeeeeeeee!
Mi hai portato 1 regalo???
Bentornato in Italia Danielo!!!
Bentornato, grandissimo! Sentirò la mancanza dei tuoi splendidi racconti che mi hanno fatto sognare ed emozionare.
tanilooo bentornato..e si che hai fatto bene a tornare..!non ti mancavano le orecchiette? 😉 P.S. Si è ripresa mamma Anna dallo shock? 😉
grandeeeeeeeeee!!!!
stai attento a non mangiare troppo, sennò poi ti devi prendere una vacanza dalla vacanza dalla vacanza per troppo cibo 😛
ti vogliamo bene. O meglio vista la natura del post Ti VOLIAMO BENE
ma soprattutto….che sono i diavulicchi?
io voglio la mascherina per dormire!
Almeno una foto ai diavulicchi sei riuscito a farla?
certo certo…i friggitelli in italiano
ma italiano de cheeeeeeeeeeeeee
sono molto invidioso che tu sia in puglia!!!!!!
iet e te!!!
ora goditi le vacanzeeee!!!!!!!! statti buenu daniluuu
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma si turnatttttttttttttttttt sputttttttttttttttt —– e mo chi ci fa sognare uffffffffffffffffffffffff c
iauzzzzzzzzzzz