Siem Reap, Day 3


Oggi il gioco si fa duro: ci svegliamo alle 4.30 per andare ad Angkor ed ammirare l’alba dietro Angkor Wat.

Ci incontriamo con le ragazze francesi ed iniziamo la nostra bella pedalata verso il tempio. Cielo stellato… è ancora notte 😐

Ci vuole una mezz’oretta per arrivare, nel frattempo le prime luci dell’alba ci avvisano che forse dobbiamo darci una mossa… ci diamo una mossa.

Arriviamo, parcheggiamo, ci fiondiamo nel cortile del tempio… un trillione di persone aspetta l’alba. E poi ci sono anche quelli che vendono roba da mangiare.. da noi si avvicina una cambogiana che ci dice: “Dopo l’alba venite a fare colazione da me, io sono Angelina Jolie”… me la ricordavo diversa, ma andiamo a prendere posto per le foto.

Peccato che proprio all’altezza dell’orizzonte c’erano un bel po’ di nuvole che han coperto l’alba… mi so alzato così presto per niente… vabbè.

Andiamo a fare colazione: io e Sean ordiniamo da Angelina Jolie, Audrey e Marion da James Bond… lui me lo ricordavo più alto.

Dopo il chicken sandwich mattutini iniziamo a fare i nostri giri in bici per i templi.

Bello bellissimo mi appresto a parcheggiare vicino a dei TukTuk.. in uno di sti TukTuk c’era un tipo sdraiato.. mi vede… si alza.. mi guarda negli occhi e dice: “TukTuk??”

Ma ziofà… sono in bici, che mi chiedi a fare se ho bisogno del TukTuk??? Se ne rende conto.. ci mettiamo a ridere. I cambogiani mi stanno simpatici.

Anche stavolta fatto settordicimila foto… però stavolta la macchina fotografica ha fatto un tuffo carpiato degno della traCagnotto (voto finale 8.3)… e s’è catapultata per terra, incastrando lo specchio… l’ho rimesso a posto a forza, e sembra funzionare normalmente… nel mentre la bici è caduta su un’altra bici che è caduta su un’altra bici… oggi non è il mio giorno fortunato?? e dire che ho anche offerto un dollaro a Buddha… mah, forse gli altri dei non sono contenti…

A metà pomeriggio la stanchezza sale e ce ne torniamo belli belli nelle nostre stanze.. la mezz’ora di bici di stamattina è diventata un’ora… hanno allungato il percorso??


2 risposte a “Siem Reap, Day 3”

  1. Che sia il Buddha che ti stia dando del taccagno?? Oppure Dio che ti vuole ricordare che sei cristiano??
    Nel dubbio… fai un’offerta a Venere per vedere come va con le due francesi!!! :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.