Sono nel punto più a sud del Laos, a Don Det, e domani me ne vo’ in Cambogia.
Sono arrivato a Don Det in pullman da Pakse… Pakse è una città bruttina, anche se avrebbe delle potenzialità. Mi ricorderò di Pakse perchè ho avuto una ‘piccola’ discussione nel bel mezzo del nulla con la mia guida (voleva più soldi), ma che poi s’è risolta per il verso giusto.
Don Det è un’isola delle 4000 Islands (Si Phan Don in laotiano), ed è un posto tranquillo, qualche fricchettone, tanta acqua intorno, e niente da fare.
Dormirei anche più del solito, ma nel bungalow si muore di caldo (anche con il ventilatore acceso) e poi c’è un gallo che canta e canta e canta.. dalle tre del mattino in poi… ma i galli non cantano solo all’alba??? Mah..
Nel fiume che circonda l’isola dovrebbero esserci i delfini d’acqua dolce (gli Irrawaddy), e sono anche andato nel punto migliore per avvistarli.. ma niente. Non han voluto farsi vedere. E quindi manco il dolphin-watching ho potuto provare.
Ho incontrato un tipo a cui chiedo: da dove vieni? e mi risponde: Beh… sono americano, ma quello tre anni fa… poi ho iniziato a viaggiare e ancora non ho smesso.
Di gente pazza è piena il mondo, nè 😛
PS. Oggi ho assistito alla mia prima lotta tra galli. Devo dire che sono eleganti nel loro combattimento.. ma comunque ritengo crudele far combattere animali per il puro divertimento degli uomini. E poi sti pirla m’hanno svegliato con il loro tifo… maledetti!
3 risposte a “E’ finito il Laos…”
“Beh… sono americano, ma quello tre anni fa… poi ho iniziato a viaggiare e ancora non ho smesso.”
!?!?!?!?
Cosa dire… anche a me sarebbe piaciuto nascere miliardario 😀
P.S: Questa cosa dei galli che cantano solo all’alba è chiaramente una leggenda metropolitana 😀
Grande Tan!
Bello il restailing del blog!
Quindi anche tu tra un pò potrai dire: Ero italiano, anni fa…adesso sono un uomo senza patria…
Apparte le minchiate, ci sono tre di radioflash che stanno facendo più o meno lo stesso percorso per arrivare in Australia, ma in scooter, perchè non contatti la redazione?magari gli fai un intervento ogni tanto, visto che te dopo l’Australia continuerai il viaggio, e magari ti danno anche un passaggio fin lì.
Dai!diventerai un reporter magari…se non lo fai tu, lo faccio io, gli scrivo e gli mando anche il link del blog.
Bella!
domani era ieri: benvenuto in cambodia!