Ho lasciato le Filippine proprio il mio 120° giorno di viaggio… e devo dire che non mi mancheranno: in 20 giorni di permanenza avrò visto il sole 3 volte… e mi so’ pure beccato 2 tifoni. Diciamo che le filippine non mi han lasciato un magnifico ricordo, ma forse ci devo ritornare con clima migliore (tipo a febbraio/marzo) per apprezzarla realmente.
L’ultimo giorno racchiude bene l’esperienza filippina:
Parto da El Nido in minivan… e piove.
Arrivo a Puerto Princesa e non mi fanno neanche entrare in aeroporto perchè il mio checkin apre alle 3.30 e mancano ancora due ore… e piove.
Con tutta la roba addosso e sotto la pioggia cerco un posto dove mangiare e perdere tempo, alla fine ritorno in aeroporto e prendo il mio aereo che arriva puntuale all’aeroporto internazionale di manila, terminal 3… e piove.
Vabbè, sto al coperto, vado a mangiare.. devo aspettare solo 12 ore per il mio volo e di andare in città non ho voglia.. e non ha manco senso perchè spendo una cifra enorme inutilmente.
Mentre mangio mi viene il dubbio.. “Uhm.. sono al T3… ma perchè son convinto che sono nel posto sbagliato?”.. Cerco un posto con internet (l’aeroporto ha il wifi aggratis… ma non funziona.. bello,nè) e controllo la prenotazione: Manila International Airport Termial 2! Olè.. devo cambiare terminal.. meno male che me ne sono accorto in tempo, ho ancora 10 ore per spostarmi.
Prendo la navetta aggratis per il T2, arrivo e la prima cosa che faccio.. vado a rimangiare 😛 Ah… nel frattempo piove, mica ha smesso… anzi… l’intensità è pure aumentata.
Esco dal ristorante e mi dirigo verso l’ingresso dell’aeroporto… non mi fanno entrare perchè manca ancora troppo al mio volo… e mi tocca aspettare. Fuori. Dove piove. Certo è al coperto. Ma l’umidità se ne fotte. E piove.
Mi faccio 7/8 ore sulle panchine nel dormiveglia perchè dietro ho tutti i bagagli e nel frattempo non ha mai cessato di piovere.
Finalmente apre il checkin, entro in aeroporto… e smette di piovere!!!
Anche al T2 il wifi c’è ma non serve a niente… vabbè, gioco al MAME 😛
Finalmente parto e dopo due ore e mezza atterriamo a Ho Chi Minh City (che tutti conoscono come Saigon, e non si capisce perchè continuino a chiamarla così.. vabbè) e non piove!
Prendo il pullman per arrivare in centro: Quant’è? 10mila.. pago, mi dà il biglietto… dopo mi accorgo che c’è scritto sopra 4mila… vabbè, iniziamo bene. La solita storia: è arrivato il turista, spariamo in alto i prezzi… uff
Appena scendo dal pullman per farmi un pezzo a piedi e arrivare nella zona degli alberghi… inizia a diluviare! E allora lo fate apposta!?!?!?
Trovo un alberghetto piccolino, pulito, 8$ a notte con bagno in camera e wifi… non male… peccato che non c’è la finestra in camera. Mi sembra di essere ritornato in India…
Il lato positivo di non avere la finestra in camera è che dovrò per forza alzarmi e uscire per controllare… e a quel punto, visto che tanto sarò già in piedi, da qualche parte me ne andrò di sicuro.
Però mo so stanco, così stanco che non riesco manco a dormire… uscirò per andare a cenare e basta. Oggi niente visite e giri turistici. Oggi riposo.
Tanto il visto mi dura un mese e sono appena arrivato, posso perdere tempo…
6 risposte a “e bon… ridendo e scherzando so’ 4 mesi….”
buon 4o mese!!! dice lonelyplanet che per loro il miglior mese e ottobre, ben bilanciato tra i due monsoni (!!!) http://www.lonelyplanet.com/vietnam/weather
7/8 ore su una panchina ? Diciamo che oggi ti invidio un po’ meno di ieri quando vedevo le tue foto spiaggesche… ma sono certo che presto tornero’ ad invidiarti come prima 😀 😀 😀
E già che ci sono… dimmi un po’… c’è una correlazione tra la pioggia e la tua fame ? …piove… mangiare.. piove… mangiare… …piove…
Hai lo stomaco metereopatico ? 😀
Blanche!!!
Sò passati 4 mesi!
Ci racconti sempre qualcosa riguardo le città in cui vai, sul tempo che fa, sulla fame che c’è e sulla fame che hai…
Ma adesso, dove sei?non fisicamente, perchè questo lo posso leggere, ma mentalmente!
Sti 4 mesi in giro t’hanno cambiato?senti qualcosa dentro di te tipo un dirigibile marrone, senza elica e timone!?
Vogliamo le emozioni, le sensazioni!
ho esagerato!?
tox… mi sa che non sto cambiando per niente 🙂 altro che sensazioni…
Beh allora se nn stai cambiando per niente alla fine ci rivedremo a Torino. Il posto in squadra te lo stiamo tenendo al caldo e qui nn piove da mesi……..
…….diciamo che ha sempre fatto bello da quanto sei partito ….:))))))